Cinecittà si Mostra

Dal 23/03/2016 al 29/12/2016

Cinecittà si Mostra è una iniziativa che valorizza il patrimonio storico architettonico degli Studi di Cinecittà, consentendone l’accesso ed arricchendone il contenuto tramite percorsi espositivi.

La visita a Cinecittà inizia già dallo storico ingresso di Via Tuscolana 1055, quello da sempre attraversato dai più grandi protagonisti del Cinema e della televisione. Prosegue nel meraviglioso parco dove, oltre a godere della vista degli edifici storici che già nel 1937 videro le celebrazioni di apertura, è possibile ammirare scenografie e sculture celebri o semplicemente rilassarsi all’interno de Il Caffè di Cinecittà.

La visita prosegue nei percorsi espositivi di volta in volta allestiti e rinnovati all’interno delle palazzine Fellini e Presidenziale che sono parte del progetto architettonico originario. L’esperienza è poi arricchita dalla possibilità di effettuare una visita guidata all’interno degli Studi, attraverso i set monumentali utilizzati per riprese di film e fiction nazionali ed internazionali.

I più giovani troveranno iniziative dedicate: il Cinebimbicittà, spazio/laboratorio per scoprire i segreti del cinema insieme a personale specializzato che condurrà i piccoli visitatori nel mondo della creazione cinematografica mentre i genitori visiteranno i percorsi a loro dedicati, oppure i ricchi programmi didattici per le scuole di ogni ordine a grado.

ORARI VISITE GUIDATE
10.00 (lingua italiana)
11.30 (lingua italiana e inglese)
13.00 (lingua italiana)
14.00 (lingua italiana)
15.15 (lingua italiana e inglese)
16.30 (lingua italiana) ULTIMA VISITA GUIDATA

Dove:
via Tuscolana, 1055 Roma

Quando:
Dal 23/03/2016 al 29/12/2016

Sito Web:http://www.cinecittastudios.it/

You may also like

Leave a comment