LIVE CINEMA FESTIVAL 2016 – MACRO
dall’8 all’11 settembre 2016
Gruppi artistici internazionali, una selezione dei più interessanti dj romani, documentari, interviste, backstage e performance.
Quest’anno Live Cinema Festival vuole mettere in evidenza come le nuove tecnologie, spesso viste come meri nuovi strumenti, abbiano invece contribuito a modificare il metodo con cui gli artisti si approcciano alla creazione stessa.
Il Festival mira ad offrire al pubblico una panoramica di queste diverse modalità di interpretare il Live Cinema, dall’analogico dei proiettori 16mm alle ultime sperimentazioni digitali, attraverso le performance di 8 gruppi artistici internazionali composti da 15 artisti provenienti da Ungheria, Polonia, Regno Unito, Olanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Spagna oltre a piu di 30 artisti presenti negli screenings e una selezione dei più interessanti dj romani per gli aperitivi di apertura per un totale di oltre 50 artisti.
Informazioni
alle ore 19.00 – aperitivo musicale
curato ogni giorno da diversi partner selezionati tra le più interessanti ed innovative organizzazioni romane, Female Cut, Butter, Strati ed Amen.
dalle ore 19.00, inoltre, l’Auditorium del Macro ospita gli Screenings, una selezione di documentari, interviste, backstage e performance di Live Cinema in grado di dare ai visitatori un quadro ampio e completo di questa nuova disciplina alle ore 22.00 nel foyer del Macro si arriva al momento centrale del festival con 2 performance dal vivo ogni giorno ad opera di 8 gruppi artistici internazionali composti da 15 artisti provenienti da Ungheria, Polonia, Regno Unito, Olanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Spagna.L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Durante gli eventi serali le sale espositive del museo sono chiuse.maggiori informazioni: http://www.museomacro.org/mostre_ed_eventi/eventi/live_cinema_festival_2016