Riscarti fest Festival Internazionale di Riciclo Creativo

12 Settembre 2016 – 18 Settembre 2016

Dieci giorni per immergersi nell’etica e nella buona pratica del riciclo per scoprire le mille vite che possono nascere da oggetti di scarto, riportati a nuova vita attraverso l’originalità e la creatività dei tanti maker e artisti italiani e non solo. Dieci giorni e 2 location (Villa Ada e il Quirinetta) per trovare una soluzione etica ed estetica all’ingombrante accumulo dei rifiuti, per sostenere l’arte di trasformare quegli oggetti che possono ancora essere riscattati come beni.

RISCARTI ARTE:  Verranno esposte opere come I Moai di Sergio Scarcelli, artista che raccoglie i materiali pericolosi per l’ambiente, soprattutto sulle coste, tuffandosi in mare e trasformandoli in opere che si stagliano come protettrici della terra; il Mercurio di Patrick Alò, una delle 2 sculture monumentali in ferro, nate da materiale recuperato nei territori abbandonati dalla mareggiata postindustriale, in vecchi capannoni, in fabbriche abbandonate.


Mostra visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 22 e domenica 18 dalle 10.00 alle 23.00.
Quirinetta Caffè Concerto
via Marco Minghetti 5
Roma, RM 00187 Italia

fonte e maggiori informazioni: http://www.quirinetta.com/evento/riscarti-fest-festival-internazionale-riciclo-creativo/2016-09-12/

You may also like

Leave a comment