Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma

Piazza di Siena – Villa Borghese, 24-28 maggio 2017

Con il 2017 il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma taglia il traguardo delle 85 edizioni e vede in campo, come lo scorso anno, Intesa Sanpaolo in veste di title sponsor. La grande novità di quest’anno, come per i prossimi tre, è l’ingresso dello CSIO nel bouquet dei grandi eventi organizzati dal CONI in joint venture con le Federazioni Sportive Nazionali, nel caso specifico la Federazione Italiana Sport Equestri.

Lo CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo in programma dal 24 al 28 maggio, si preannuncia come un’edizione tutta da vivere grazie ad un programma, sportivo di massimo rilievo. Un crescendo di sport e spettacolo che al di là dell’aspetto internazionale dello CSIO coinvolge il panorama del salto ostacoli nazionale, in particolare le nuove leve. Dal punto di vista sportivo le gare più attese, tra le dieci che vedranno in campo i big del jumping mondiale a Villa Borghese, sono la Coppa delle Nazioni – FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 26 maggio; la categoria a barrage premio Piazza di Siena Intesa Sanpaolo e la spettacolare Sei Barriere di sabato 27 e l’attesissimo Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 28 maggio. In aggiunta si svolgerà anche un CSIYH, concorso internazionale riservato ai cavalli giovani di sette anni.

Confermato il tradizionale programma dedicato alle giovani promesse del salto ostacoli: la Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo (due manche venerdì e domenica) e le categorie pony (sabato e domenica). Spazio anche ai club, con il Master delle Associazioni, prova a squadre che apre il programma delle gare (mercoledì e giovedì).

maggiori informazioni

You may also like

Leave a comment