Rome Chamber Music Festival 2017 a Palazzo Barberini

Nel 2017 il Rome Chamber Music Festival, il festival della musica da camera internazionale fondato dal violinista americano  Robert McDuffie, festeggia la 14esima edizione  consecutiva. I capolavori classici convivono con la sperimentazione, all’insegna dell’energia e della meraviglia: dal  barocco  al  bluegrass,  passando per  Brahms, Bruch, Beethoven, Saint-Saëns e molti altri, con interpreti di fama mondiale e i vincitori della De Simone Missione Giovani. Le prove aperte durante il giorno iniziano il 2 giugno a Palazzo Barberini e alla Domus Romana, mentre i concerti serali hanno luogo dal 4 all’8 giugno.

Accanto agli affermati professionisti i 22 vincitori del programma ‘De Simone & Partners Missione Giovani’. Nel DNA del Rome Chamber Music Festival, infatti, vi è la missione di coltivare e premiare le nuove generazioni di musicisti, per questo, con l’aiuto dei suoi sostenitori, contribuisce alla loro formazione invitandoli ad esibirsi insieme agli allievi più meritevoli del Robert McDuffie Center for Strings, e ad esibirsi al fianco dei loro maestri nei concerti serali.

Chiuderà il Rome Chamber Music Festival 2017 una versione de ‘Il Carnevale degli animali’ dove la carica ironica di Camille Saint Saens si amplifica, con la frizzante regia in video mapping di Enrico Stinchelli, e la partecipazione di Chiara Giancaterina, ballerina ne ‘Il cigno’.

dal 4 all’8 giugno – Palazzo Barberini

maggiori informazioni e programma

 

You may also like

Leave a comment