Gustare il gelato a Roma, qualche consiglio e suggerimento…

Gelateria Cinque, gli artigiani del gelato

La Gelateria “Cinque – artigiani del gelato” nasce all’inizio del 2016 con l’esigenza di proporre un gelato per tutti perché integralmente senza glutine. Questa piccola bottega artigiana, a due passi dalla metro Ottaviano e da San Pietro, ha avuto fin da subito un rapido successo tra i palati più attenti per la freschezza del gelato, per le materie prime di altissima qualità e per la maestria di Gianluca Poggiani, più di 25 anni di importanti esperienze nel settore.

trenta gusti per soddisfare tutti i palati

Accanto ai gusti “classici”, la Gelateria Cinque propone inedite combinazioni di sapori come: “cinque” (cannella, salsa fondente al rum, arancia e noce moscata); “Ambra” (fiori di lavanda, torta di mele e salsa al caramello); “Curcumandorla” (mandorla tostata, wafer, salsa di mandorle e curcuma).

le specialità della casa

Nella calda estate romana, potrete trovare refrigerio con i “sorbetti di frutta su stecco”. Oppure un’altra specialità della casa sono le “praline”. Le praline sono sfiziose e leggere ideali per uno snack o un fine pasto.

Via degli Scipioni, 63 Roma


 

Adrian’s – Casa del Gelato

slides06Nata alla fine del 1970, Adrian’s – Casa del gelato è una gelateria esclusivamente artigianale che produce oltre 80 gusti seguendo ancora le ricette artigianali. Adrian’s offre una vaerietà di gelati artigianali d’alta qualità con particolare attenzione ai gusti classici (come la Cassata siciliana con ricotta, canditi e miele spezziato; Crem Caramel dal sapore unico di zucchero cotto) insieme a “invenzioni” fredde tutte da gustare (come il gusto Mon-cheri o Veleno, una specialità siciliana tutta da scoprire e tanti altri…)

zona San Giovanni in Via E. Filiberto 187

 


 

Ice cRome

ice1Ice cRome è la gelateria artigianale a pochi passi dal centro di Roma e dalla famosa Piazza Navona. La cura nella preparazione, gli ingredienti di prima scelta, la vasta gamma di gusti (da quelli classici alle specialità), la produzione giornaliera con il tradizionale metodo della pastorizzazione in pentola: questi sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali che Ice cRome usa per creare un gelato gustoso, cremosissimo e dal gusto unico. Tappa consigliata se fate una passeggiata per le stradine vicino Piazza Navona.

Via Del Governo Vecchio, 85 Roma

 

 


 

Gelateria Grezzo Raw Chocolate

ice2La Gelateria Grezzo Raw Chocolate ha raggiunto un primato… Ha creato il primo gelato crudista-vegano, senza glutine, senza latte e senza derivati di origine animale.

Il gelato di Grezzo Raw Chocolate è frutto di un’innovazione interamente made in Italy e rappresenta un punto di riferimento per i romani e per i tanti turisti.
Se siete nei pressi del Rione Monti e volete trascorrere una ‘dolce’ serata in compagnia, entrate da Grezzo Raw Chocolate, in via Urbana 130 (Roma), ed ogni vostro desiderio di gusto e bontà verrà soddisfatto!

You may also like

Leave a comment